Varazze (Savona) – Una passeggiata nella natura alla scoperta dei luoghi teatro delle battaglie che hanno interessato la Liguria nel corso della storia. Si terrà domenica 30 giugno l’escursione sui “sentieri della memoria” all’interno del Parco del Beigua.

Lungo il percorso i partecipanti potranno osservare con i loro occhi gli splendidi paesaggi dell’entroterra ligure, scoprendo alcune nozioni di storia legate alla nostra regione. In quei luoghi, infatti, a cavallo tra il ‘700 e l’ ‘800 furono combattute le battaglie napoleoniche tra l’esercito francese e quello austriaco.

L’escursione partirà dall’area pic-nic di Pian di Stella e avrà la durata dell’intera giornata. Un’escursione adatta a tutti, esperti e non, che darà la possibilità di passare una domenica in compagnia all’aria aperta di fronte a panorami suggestivi scoprendo al contempo i dettagli delle guerre dell’imperatore Napoleone.

La prenotazione sarà obbligatoria entro sabato alle ore 12 telefonando al 3939896251. Il costo di partecipazione sarà di 10 euro a persona.