Sarzana (La Spezia) – I Carabinieri di Sarzana hanno arrestato un uomo di 65 anni, accusato di abusi su una minorenne.

Il 65enne, amico di famiglia e vicino di casa, molestava la piccola che gli veniva affidata dai genitori quando andavano a lavorare.

Le indagini sono iniziate a febbraio quando la madre della piccola, notando alcune macchie di sangue negli indumenti intimi della figlia, si è insospettita e ha chiesto alla bambina.

Proprio la piccola ha spiegato che quando rimaneva con il “nonno”, come era solita chiamarlo, lui la toccava e la baciava.

Durante la fase investigativa, un perito ha condotto degli accertamenti sugli slip della piccola trovando tracce riconducibili all’uomo.

Le verifiche degli uomini dell’Arma hanno portato al controllo di alcuni dispositivi elettronici dell’uomo scoprendo immagini di rapporti sessuali con minorenni e profili dai quali l’uomo adescava bambini e ragazzi.

Nella giornata di domenica l’uomo è stato rintracciato a casa di alcuni parenti in Campania. I militari lo hanno trasferito nella sua abitazione; qui gli è stato applicato il braccialetto elettronico per il rispetto del regime domiciliare al quale è stato sottoposto.