Sestri Levante (Genova) – Giornata all’aria aperta alla scoperta delle bellezze della costa ligure. Si terrà domenica 30 giugno alle ore 9 l’escursione a Punta Manara organizzata dall’associazione Genova Cultura.

Uno splendido itinerario sulle alture di Sestri Levante verrà percorso dai partecipanti che, insieme alla guida abilitata, potranno osservare il fascino della celebre Baia del Silenzio, resa ancora più suggestiva dalla fioritura colorata della vegetazione.

Il promontorio è occupato in parte da una lecceta, dalla macchia mediterranea e da un piccolo lembo di sugherata, ma il popolamento vegetale più esteso è senza dubbio rappresentato dal pino marittimo.

All’interno dell’area protetta che compone l’anello sarà possibile osservare dei ruderi ancora conservati di epoca saracena. Un esempio è la splendida torre edificata nel periodo cinquecentesco che si erge a più di mille metri dal livello del mare. L’antica costruzione aveva una grande importanza strategica in quanto punto di avvistamento per il controllo del fronte marino.

La prenotazione sarà obbligatoria all’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.ora oppure ai numeri 0103014333/3921152682.