Genova – Apple maps arriva anche nel capoluogo ligure e le auto della Mela percorrono le vie della città con la caratteristica “antenna” che racchiude i sofisticati sistemi di rilevamento satellitare e per immagini.
Le auto bianche di Apple Maps sono state segnalate a Castelletto ma anche a Carignano e nel centro cittadino e trasportano sempre due persone: una addetta alla guida, particolarmente precisa e “lenta” e una che aziona un pc che raccoglie tutti i dati immagazzinando tracciati gps, segnaletica stradale e toponomastica e naturalmente le immagini a 360 gradi catturate dagli obiettivi.

Dopo Google, anche Apple si lancia nel settore della mappature di strade e città, confermando l’enorme potenziale di crescita di App che uniscono i dati topografici alle attività economiche che vi si svolgono.

Dopo lo strapotere di Google Maps, infatti, lo scontro tra Big G e la Mela di Cupertino si fa sempre più forte e ora si trasferisce anche nel settore delle App e delle informazioni geo-referenziate.

Il vantaggio di Google, che ha lanciato Google Maps ormai da diversi anni, è molto forte e difficilmente verrà colmato da Apple in tempi brevi ma il fatto che l’investimento sia stato comunque fatto certifica l’importanza che questi dati avranno nei prossimi anni.

Le auto bianche di Apple circolano già per le vie di Genova e con grande “riservatezza”. Curiosamente, infatti, se qualcuno le riprende, le persone a bordo sostengono – erroneamente – di non poter essere fotografate o riprese.
Il celebre corvo che dice al merlo: “come sei nero”.