Genova – Una straordinaria Carmen Consoli ha incantato il pubblico del Festival Internazionale di Nervi.

Le melodie della Cantantessa hanno dato il via al secondo appuntamento del festival, allestito nella suggestiva conrice del Parco di Nervi.

Una location che non è passata certo inosservata a Carmen: “La bellezza può ancora stupire. Suonare guardando i monti con dietro il mare è bellissimo”, poi un riferimento all’attualità: “Dal mare arriva sempre qualcosa di buono”, seguito da un lungo applauso del pubblico.

Una data speciale nel tour della cantante che, con i suoi musicisti prima e con 35 elementi del Carlo Felice poi, ha interpretato alcuni dei suoi brani, vestendoli in un modo totalmente nuovo.

E allora ecco “Mandaci una cartolina”, “L’ultimo bacio”, “Confusa e felice”, “Blunotte”, “Quello che sento” e “Amore di plastica” solo per citarne alcuni.

Il pubblico, ipnotizzato dalla maestria della cantautrice, è esploso in una standing ovation applaudendo per diversi minuti.

Sul finire, l’attenzione è tutta per due giovanissime fan: sedute sulle casse dell’impianto acustico, due bambine hanno sventolato dei disegni da lasciare a Carmen e lei, notandole, si è avvicinata ringraziandole per il regalo che le hanno lasciato.

Il tour della cantante siciliana continuerà per altre tre date che la vedranno impegnata l’8 luglio, il 17 agosto e il 7 settembre (per maggiori dettagli potete cliccare qui).

Da poco è uscito “Lo stretto necessario” un brano composto da Levante che vede la partecipazione di Carmen Consoli. Il pezzo racconta il sud Italia attraverso la voce di due delle più brave cantautrici italiane che, per la prima volta, hanno unito le forze regalando un brano dove le immagini cantate riportano alla mente i paesaggi dell’incantevole meridione.