Polizia

Rapallo (Genova) – Era specializzato in furti d’appartamento il ladro che ieri pomeriggio è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Rapallo.

I poliziotti hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, un 43enne albanese pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. 

Il provvedimento era stato richiesto dal Commissariato stesso a seguito di una serie di furti commessi in numerose abitazioni sulle alture della cittadina .

Il  modus operandi sempre uguale: piccoli fori sulle finestre usando un trapano e ricerca di oggetti di valore nelle case, spesso anche con i proprietari all’interno. Fatti che hanno ingenerato nei residenti molta preoccupazione  e timori, inducendoli a prestare molta attenzione e  ad avvisare le Forze dell’Ordine  in caso di avvistamento di veicoli sospetti.

In uno sforzo congiunto di polizia scientifica, investigativa e volanti, gli agenti di Rapallo sono stati impiegati in numerose vigilanze diurne e notturne e in indagini serrate che hanno portato finalmente al ritrovamento di un frammento di impronta. Dall’impronta si è ottenuto il  nome e  la fotografia di uno sconosciuto, mai visto a Rapallo. Ma i poliziotti hanno memorizzato quel volto e l’hanno cercato ovunque, finché ieri pomeriggio non è stato notato alla guida dell’auto con la quale si recava nelle alture.

L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Marassi. Nel suo alloggio provvisorio è stata trovata refurtiva riconducibile ad almeno tre furti in abitazione e già riconosciuta dai proprietari.