Varazze (Savona) – Inizierà oggi domenica 7 luglio la terza edizione della rassegna letteraria “Varazze d’Autore”, il calendario di appuntamenti estivi dedicati alla letteratura organizzati dal Comune di Varazze e dal Mondadori Bookstore.

A partire dalle ore 21 in piazza Bovani sarà presente l’autrice Margherita Oggero, che presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro “La Vita è un cicles”. La scrittrice, vincitrice del premio Bancarella nel 2016, si è affermata negli ultimi anni come una delle protagoniste più amate del panorama letterario italiano.

Nel suo nuovo libro la Oggero regala al pubblico una storia gialla dai tanti colpi di scena e dal ritmo serrato nella quale l’assoluta protagonista è la città di Torino con le sue periferie e la sua mai sopita vitalità.

Dopo l’appuntamento di stasera saranno altri cinque gli eventi in programma per “Varazze d’Autore”. Questo il calendario completo degli incontri:

  • Domenica 7 luglio – Margherita Oggero, “La Vita è un cicles”
  • Domenica 14 luglio – Federico Pace, “Scintille”
  • Giovedì 25 luglio – Andrea Vitali, “Certe Fortune”
  • Venerdì 2 agosto – Stefano Pastorino, “Doman…dino”
  • Sabato 10 agosto – Ferruccio De Bortoli, “Ci salveremo”
  • Sabato 17 agosto – Fabio Geda, “Il demonio ha paura della gente allegra”

“Dato il successo delle passate edizioni – sottolinea il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano – grazie alla collaborazione con Mondadori Bookstore abbiamo voluto riproporre questo bellissimo evento che ha portato a Varazze autori di spessore che sappiano attrarre alla lettura sempre più persone”.

“Il mondo della carta stampata deve sempre attrarre grandi e piccoli e offrire spunti di riflessione a chi legge”, conclude l’assessore alla cultura Mariangela Calcagno.