Neustift (Austria) – Continua la preparazione in vista del prossimo campionato dei ragazzi di mister Aurelio Andreazzoli.

Dopo la partita vinta per 9-0 contro il Val Stubai, i rossoblu affronteranno nella giornata di domani il Wacker Innsbruck, una formazione più organizzata e che metterà maggiormente alla prova il Grifone.

Sarà un’occasione per vedere i nuovi arrivati in casa Genoa e le novità tattiche apportate da Andreazzoli alla squadra genovese, su tutte l’impiego di Goran Pandev nell’inedito ruolo di regista davanti alla difesa, posizione che ha già ricoperto a sorpresa nell’amichevole di sabato.

Il macedone, al termine dell’incontro, si è espresso così ai microfoni dei giornalisti presenti sulla scelta del mister di utilizzarlo da vertice basso: “Quando il mister è arrivato mi ha chiamato prendendomi da parte chiedendomi cosa ne pensassi di questo nuovo ruolo. Mi è parso un po’ strano anche se in Macedonia all’inizio della carriera giocavo davanti alla difesa. Mi diverto perché tocco tanti palloni anche se devo rivedere la fase difensiva ma con il lavoro che svolgiamo si può solo migliorare. A 36 anni iniziare un nuovo ruolo è sempre molto stimolate. Ma l’importante più che il mio ruolo è il gruppo. Per il resto spero solo di aiutare l’allenatore nel suo lavoro”.