Alassio (Savona) – E’ stato fermato mentre con la licenza di un altro comune costiero faceva la spola tra il centro cittadino di Alassio e un noto stabilimento balneare della zona.

E’ stato fermato e multato il tassista che stava esercitando fuori dal comune che ha rilasciato la sua licenza, praticando un’attività abusiva.

Angelo Galtieri, vicesindaco del Comune di Alassio, ha spiegato: “Abbiamo accolto le lamentele della categoria dei tassisti alassini e avviato una serie di controlli che sono culminati nella verifica di questo abuso”.

Francesco Parrella aggiunge: “Il servizio è stato davvero capillare: abbiamo verificato ogni mezzo e ogni licenza. Purtroppo ci segnalano anche l’esistenza di mezzi privati, privi di insegne di sorta, in azione in città e in questo caso i controlli sono più complessi. Stiamo comunque predisponendo appositi servizi mirati nei luoghi che sappiamo essere più attenzionati”.

La licenza per il taxi, come detto, ha una valenza comunale e le corse devo partire o terminare dal comune di pertinenza.