Buio Pesto

Genova – Un nuovo pezzo per la storica band genovese. Sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire da domani, sabato 20 luglio, la nuova canzone dei Buio Pesto intitolata “Missione Luna“.

Si tratta di un chiaro omaggio del gruppo al cinquantesimo anniversario della missione spaziale Apollo 11, che proprio il 20 luglio del 1969, portò per la prima volta l’uomo a mettere piede sulla Luna.

La canzone sta già facendo ballare le piazze della Liguria durante le serate del tour estivo del gruppo grazie alle sue sonorità pop e dance e farà parte della colonna sonora dell’omonimo nuovo film dei Buio Pesto. Sesta pellicola dei musicisti, scritta e diretta dal leader Massimo Morini, sarà una commedia fantascientifica a sfondo musicale che uscirà nei cinema nel 2020.

Grande peculiarità del pezzo è il testo, al cui interno sono presenti versi tratti da altri brani della storia della musica italiana di ogni epoca accomunati da tematiche che hanno un’unica grande protagonista: la Luna. Ecco quindi che i più attenti potranno trovare citazioni provenienti da “Luna” di Gianni Togni, “Tintarella di Luna” di Mina, “Vengo dalla Luna” di Caparezza e molte altre ancora.

Il brano è già disponibile sul canale YouTube ufficiale del gruppo. Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito ufficiale del gruppo.