Mike Stern

Genova – Ritorna stasera mercoledì 24 luglio uno dei festival più amati e conosciuti dedicati alla musica jazz. Al via la nuova edizione del Gezmataz Jazz Festival & Workshop, la grande rassegna di musica ospitata nella splendida cornice del Porto Antico di Genova.

Arrivato alla quinta edizione, il Festival quest’anno sarà composto da ben cinque serate con ospiti di caratura internazionale, confermando ancora una volta la grande ambizione del progetto di portare nella Superba il meglio del panorama jazz mondiale.

Il primo appuntamento di stasera sarà con Mike Stern, chitarrista jazz che durante la sua carriera ha collaborato con grandi nomi della scena musicale come Pat Metheny, Miles Davis, Billy Cobham e Jaco Pastorius. Sul palco insieme a lui salirà Dave Weckl, considerato da molti come uno dei batteristi fusion più influenti della storia.

Oltre ai concerti di musica dal vivo, la manifestazione proporrà anche degli interessanti workshop didattici, che quest’anno saranno dedicati alle percussioni.

La serata inizierà alle ore 21.30 e i biglietti avranno il costo di 18 euro. Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti della rassegna sarà possibile vistare il sito ufficiale dell’Associazione Culturale Gezmataz.