Genova – Sono stati arrestati i due giovani di 21 e 20 anni responsabili di una violenta rapina ai danni di un coetaneo commessa la notte tra il 23 e il 24 dicembre scorso, in via Palmaria.

I due, entrambi con reati contro il patrimonio, sono stati oggetto di una lunga indagine da parte delle forze dell’ordine.

Durante l’attività di investigazione della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità da parte dei due.

Secondo quanto emerso, i due si erano avvicinati a un gruppo di giovani, tra cui si trovava la vittima, e avevano intimato loro di consegnargli i cellulari, minacciandoli con un coltello.

Mentre la maggior parte dei ragazzi era riuscita a scappare, uno di loro era stato raggiunto dai due aggressori che avevano iniziato a picchiarlo fino a procurargli lo svenimento, lesioni guaribili in dieci giorni e sottraendogli portafogli e telefonino.

Le indagini, che si sono avvalse dell’analisi di alcuni impianti di videosorveglianza e del contributo di vittima e testimoni, hanno condotto all’individuazione degli autori, che sono stati associati alle Case Circondariali di Genova ed Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.