Temptation island

Genova – Il successo del reality show Temptation Island è ormai collaudato. Quello che ha stupito in questa settima edizione è il record di ascolti che è riuscito a conquistare, riuscendo a interferire anche con il traffico in rete. A risentire della messa in onda del programma condotto da Filippo Bisciglia, sarebbe stato il colosso del porno online Pornhub: ad analizzare i dati relativi al flusso sul sito è stata la stessa piattaforma e Rolling Stone Italia. Il lunedì sera, durante la messa in onda delle sei puntate, gli accessi sono diminuiti dal 4% al 9%. Il traffico ha iniziato a calare poco prima dell’inizio della trasmissione, con un picco a ribasso durante la puntata, per poi lentamente risalire alla fine del programma.

Maria De Filippi, creatrice del programma, è riuscita a mantenere incollati allo schermo milioni di persone raccontando le vicende delle 6 coppie che, per mettere alla prova il loro amore, cercano di resistere alle avance di seducenti tentatori e tentatrici. Nella puntata finale, andata in onda ieri sera, erano 3.875.000 i telespettatori sintonizzati su Canale 5. Questa sera, 30 luglio, verrà trasmesso uno speciale per scoprire se le decisioni prese dai concorrenti un mese fa sono definitive, o se qualcuno al rientro dall’isola ha deciso di tornare sui suoi passi.

Oltre ad avere un’importante influenza sugli accessi, la ricerca delle parole Temptation Island proprio sul motore di ricerca di Pornhub ha avuto una crescita enorme, forse nella speranza di trovare contenuti relativi ai concorrenti in gara.