Santa Margherita Ligure (Genova) – Le trasmissioni radio in diretta tornano nel borgo del Golfo del Tigullio. Domani giovedì 1 agosto, a partire dalle prime ore del pomeriggio, Radio Aldebaran, per festeggiare i 40 anni dalla sua creazione, trasmetterà dall’antico castello sul mare di Santa Margherita Ligure.

Già in passato la costruzione cinquecentesca era stata la sede dei programmi di Radio Tigullio, storica emittente ligure in vita dal 1976 al 2000.

Per l’occasione parteciperanno alcuni degli speaker storici delle radio libere del golfo della riviera di Levante, prendendo parte alla speciale giornata che porta nuovamente dopo tanti anni la radio a Santa Margherita Ligure.

Alle ore 18.30 l’evento prosegue all’anfiteatro Bindi di piazza Martiri della Libertà dove verrà raccontata la storia della “Radiofonia del Tigullio” tramite gli aneddoti e le voci dei protagonisti e di alcuni affezionati ascoltatori. Alla tavola rotonda prenderanno parte anche la giovane e talentuosa cantante Giulia Cancedda, in arte “Cance” e il grande Sandro Giacobbe.

Alle ore 21.15, invece, parte la festa di “Buon Compleanno” per Radio Aldebaran con il meglio della musica degli ultimi 40 anni rivisitata in un concerto dal vivo a cura del gruppo “I Parapendio“. Ospiti d’onore della serata saranno il cantautore Gioacchino Costa e i Buio Pesto, che presenteranno sul palco la loro ultimissima canzone dedicata al 50° anniversario dell’allunaggio.

Tutti gli appuntamenti, organizzati grazie al patrocinio e il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, saranno ad ingresso libero e gratuito.