Loano (Savona) – E’ stato ritrovato schiantato a terra il piccolo aereo da turismo modello Piper che ieri sera era scomparso dai radar mentre effettuava una trasvolata da Vercelli all’aeroporto di Villanova d’Albenga. Le squadre di soccorso hanno perlustrato con l’aiuto di un elicottero dei vigili del fuoco l’area montuosa dove un testimone aveva visto cadere il velivolo ed hanno ritrovato la carcassa dell’aereo in un punto molto scosceso della zona.

Subito i soccorritori hanno raggiunto la zona impervia trovando però il pilota, un 70enne molto esperto e il passeggero, un uomo di 35 anni, ormai morti.
I corpo sono stati recuperati e verranno trasportati in elicottero questa mattina al più vicino obitorio per i rilievi del medico legale.

Si conclude tragicamente, dunque, l’emergenza lanciata ieri sera, poco dopo le 20, quando il piccolo aereo da turismo, uno dei più diffusi al mondo, è stato avvistato da alcune persone mentre volava in evidente difficoltà tra i monti sulle alture di Loano, nel savonese.
Ora sarà un’inchiesta a valutare cosa abbia provocato il disastro e se vi siano responsabilità.

(Foto Archivio)