Genova – Oltre cento capi sequestrati e due persone denunciate, questo è il bilancio dell’operazione congiunta a opera della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto che ieri hanno battuto a tappeto il litorale della delegazione di Voltri.
Gli agenti hanno controllato la zona per contrastare l’abusivismo commerciale, la vendita di prodotti con marchi contraffatti e per migliorare la sicurezza sulle spiagge.
Nella mattinata undici agenti e un funzionario del reparto di sicurezza urbana, due agenti del settimo distretto, un agente del reparto giudiziaria e ambientale della Polizia Locale, insieme a due operatori della Capitaneria, hanno controllato l’arenile della delegazione.
In spiaggia sono stati individuati e fermati quattro venditori abusivi.
Due di questi, oltre al sequestro della merce, sono stati denunciati per oltraggio e resistenza. Uno di questi anche per ricettazione e vendita di prodotti con marchi contraffatti.
Una terza persona è stata segnalata per detenzione di sostanza stupefacente mentre una quarta è stata sanzionata per vendita abusiva, con sequestro della merce.
In totale i pezzi sequestrati sono stati 117, di cui 13 penalmente perché contraffazioni di borse di importanti marche come Prada, Gucci e Hogan.