Spianata Castelletto – Foto di I.R.

Genova – La puntata di Linea Verde – Grand Tour che vedrà Genova come punto di partenza per un viaggio fino alle vette del Monte Rosa verrà trasmessa questa sera, martedì 13 agosto, alle ore 21.25 su RaiUno.

I luoghi più affascinanti del capoluogo ligure verranno raccontati dalle immagini dello storico programma televisivo: il Porto Antico, Boccadasse, Spianata Castelletto, il centro storico fino ad arrivare al trenino di Casella.

A condurre la trasmissione è Lorella Cuccarini insieme ad Angelo Mellone e a Peppone: la versione Grand Tour di Linea Verde prevede una serie di puntate speciali in prima serata che saranno mandate in onda per tutto il mese di agosto.

Il tema del viaggio della puntata di questa sera sarà l’ascesa, dal mare della Liguria e di Genova fino al ghiacciaio alpino del Belvedere, con un cammino che si snoda dal porto di Genova alle vette del Monte Rosa, straordinario spartiacque tra Italia e Svizzera. «Un viaggio che riprende lo spirito di conoscenza, avventura, scoperta, crescita interiore, ma anche rischio e fatica, che accompagnava i giovani che spesso dal Nord Europa arrivavano in Italia per compiere il loro personale romanzo di formazione», così la Rai descrive il Grand Tour di Linea Verde.

«Un’ottima occasione per promuovere Genova come destinazione turistica, far conoscere le sue bellezze naturali e i tesori custoditi nei nostri musei – dice Barbara Grosso, assessore alle Politiche culturali e al Marketing territoriale – L’interesse che Grand Tour ha dimostrato per la nostra città ci rende orgogliosi e ci consente di presentare a livello nazionale una Genova attrattiva, raggiungibile e in grado di offrire esperienze di alto livello, a partire dagli antichi palazzi, agli straordinari scorci del centro storico, alla cucina locale».