immagine di repertorio

Vobbia (Genova) – Poste Italiane risarcirà interamente i clienti – in gran parte anziani correntisti – derubati da una dipendente infedele. La notizia arriva a compimento di una lunga indagine scattata quando i familiari di alcune delle vittime si sono accorti di vistosi e inspiegabili ammanchi dai conti correnti dei congiunti ed hanno chiesto spiegazioni.

Un’indagine interna avrebbe permesso di scoprire che una dipendente era riuscita a carpire la fiducia di molti anziani correntisti che abitano nella zona, facendo leva sull’amicizia e sul rapporto di conoscenza diretta.
La dipendente avrebbe poi sottratto cifre anche considerevoli dai depositi postali facendoli “sparire” in modo ancora oggi oggetto di verifiche e indagine.

Una successiva indagine delle forze dell’ordine è stata avviata quando i parenti dei truffati hanno sporto denuncia non riuscendo ad ottenere risposte esagurienti da Poste Italiane.

Oggi arriva la notizia della decisione di Poste di risarcire per intero i clienti derubati mentre non è ancora chiaro quali provvedimenti siano stati presi nei confronti della presunta truffatrice.