Genova – Lo hanno fermato due volte in poche ore e lo hanno trovato ubriaco al volante. E’ il ben poco edificante record di un 57enne fermato dalla polizia locale.
Il fatto è iniziato questa notte poco dopo le quattro in corso Aurelio Saffi, quando una pattuglia del primo distretto di Polizia Locale, impegnata in una serie di controlli per la sicurezza della circolazione, ha fermato un veicolo il cui conducente, italiano di 57 anni, è stato trovato in stato di ebbrezza.

Gli agenti hanno contestato la guida all’uomo, ritirandogli la patente e obbligandolo a posteggiare il veicolo.
Dopo due ore, però, la stessa pattuglia, che si era spostata in corso Quadrio, ha intimato l’alt allo stesso veicolo alla cui guida è stato nuovamente trovato il cinquantasettenne italiano.

All’uomo, i cui valori, provati con l’etilometro, erano ancora superiori la limite consentito, è stata contestata una seconda guida in stato di ebbrezza e anche la guida con patente sospesa, perchè gli era stata ritirata con il precedente verbale.

In totale, durante lo scorso fine settimana ammontano a otto le infrazioni per guida in stato ebbrezza rilevate dalle pattuglie della Polizia Locale,