Savona – Questo pomeriggio ,gli uomini del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Genova sono intervenuti nella zona del passo del Faiallo,in provincia di Savona, per soccorrere un uomo di circa 65 anni,che da alcune ore risultava disperso.
Ad attivarsi per primi sono stati i Vigili del Fuoco di Savona che hanno mandato una squadra di ricerca ,supportata dal carro UCL (unita di crisi locale), un mezzo dotato di tutte le tecnologie per le ricerche e la localizzazione delle persone scomparse.

L’uomo è stato individuato in un canalone ,bloccato dalla morfologia del territorio. Fortunatamente il malcapitato era in buone condizioni di salute, ma era difficilmente raggiungibile via terra.

In poco tempo, Drago 59 era sul posto:è stato verricellato un elisoccorritori vvf che con uno speciale imbrago di soccorso ha predisposto l’uomo per il recupero. Una volta a bordo è stato trasportato fino al passo del Faiallo dove si erano concentrati tutti i mezzi di soccorso. Sul posto Anche gli uomini del Soccorso Alpino e della Croce Rossa locale