Correnti nord-orientali determineranno sulla Liguria lo sviluppo di temporali pomeridiani nell’interno ma con basso rischio di sconfinamenti.
Condizioni di instabilità che proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Queste le previsioni meteo del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 25 agosto 2019

Nel corso della mattinata soleggiato o poco nuvoloso su buona parte della regione, qualche addensamento più consistente solo sui rilievi dell’Appennino orientale e delle Alpi Liguri.
Dalle ore centrali della giornata sviluppo di rovesci temporaleschi nell’entroterra, con basso rischio di sconfinamenti sulle coste del centro-levante, ma il cielo risulterà comunque generalmente nuvoloso, mentre a ponente soleggiato o poco nuvoloso.
Attenuazione dei fenomeni nell’interno in serata.
Venti al primo mattino deboli o moderati da nord ovunque, rotazione a sud nel corso della giornata sul centro-ponente, resisterà il nord sul levante.
Mare calmo a levante, poco mosso altrove.
Temperature: In aumento le minime, stazionarie le massime. Valori oscillanti tra i 21 e i 32 gradi sulla costa e tra i 13 e i 28 gradi nell’entroterra.

Lunedì 26 agosto 2019

Al mattino cieli generalmente soleggiati o poco nuvolosi sull’intera regione. Nel corso del pomeriggio temporali sparsi nell’entroterra con basso rischio di sconfinamenti sulle coste, cieli soleggiati a ponente.
Venti deboli settentrionali.
Mare stirato sotto-costa e mosso al largo al mattino, poco mosso ovunque nel pomeriggio.
Temperature: Pressoché stazionarie.

Martedì 27 agosto 2019

Al mattino soleggiato su buona parte della regione, nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire dal ponente; instabilità pomeridiana sui rilievi delle Alpi Liguri e sulle vette al confine con l’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature stazionarie.