Un rinforzo delle condizioni di alta pressione stabilizza il tempo sul nord Italia e sulla Liguria. Previsti un paio di giorni di bel tempo stabile e secco seppur con un’attenuazione del caldo. Ma giovedì potrebbe fare la sua comparsa una nuova leggera perturbazione.
Queste le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Martedì 3 settembre 2019

Ampie schiarite su tutti i settori, salvo nuvolosità residua durante la notte e al mattino nelle zone interne del savonese e del Genovesato occidentale. In giornata atmosfera asciutta e limpida lato costa; isolati cumuli a ridosso delle Alpi Liguri, più isolati sulla fascia appenninica.
Venti: si impostano da nord durante la notte risultando tesi sul settore centrale; rinforzi come da avviso, previsti in calo nel corso del pomeriggio.
Mari: molto mosso al largo tra la notte e il mattino per onda formata da terra; mosso altrove, tendente a poco mosso su Riviera di Levante dal pomeriggio.
Temperature: in calo nell’interno con valori che oscilleranno tra i 18 e i 32 gradi sulla costa e tra i 10 e i 27 gradi nell’entroterra.

Mercoledì 4 settembre 2019

Tempo stabile e soleggiato, asciutto.
Venti residui con refoli settentrionali sul settore centrale al mattino; brezze dominanti a seguire.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: in calo le minime a fondovalle e sulla costa; in calo le massime sulla Riviera di Ponente, stazionarie altrove.

Giovedì 5 settembre 2019

Probabile passaggio di una linea instabile in transito da ponente a levante durante la giornata; interessate maggiormente le zone interne