Rapallo (Genova) – Ha tentato di fuggire di casa gettando un materasso a terra e saltando giù dal primo piano il 18enne ricoverato all’ospedale San Martino di Genova.

E’ accaduto ieri, nel primo pomeriggio, a Rapallo.

Come racconta il Secolo XIX, il ragazzo, reduce da un anno scolastico non brillante, non avrebbe preparato attentamente gli esami di riparazione, finendo con l’essere bocciato.

I genitori del 18enne lo hanno quindi messo in punizione, vietandogli di uscire se non in loro presenza ma il castigo, mal tollerato dal ragazzo, è diventato una sfida.

Ieri ha gettato dal balcone il materasso della sua camera prima di saltare giù cercando di atterrarvi sopra senza riuscire a centrarlo.

L’allarme per la caduta è scattato immediatamente e ha portato sul posto i sanitari del 118 con l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Il 18enne, che nella caduta ha riportato un trauma addominale, è stato trasferito nella piazzola di Santa Maria del Campo dove è stato caricato sull’elicottero e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.

Per stessa ammissione del ragazzo, il suo gesto non era pensato per mettere fine alla sua vita ma per sfidare l’autorità dei genitori non volendo sottostare alla punizione combinata.

Un gesto pericolosissimo risultato di chi ha sottovalutato i rischi per la propria vita e che poteva avere conseguenze ben peggiori di quelle capitate.