Genova – Dopo ben due anni, i Lenin! sono pronti a ritornare in grande spolvero sulla scena musicale genovese e non: oggi venerdì 6 settembre esce “Soda Causitca“, brano che anticipa il secondo EP della band del capoluogo ligure.

Il gruppo presenta al pubblico la sua nuova fatica e vuole dimostrare a tutti di che pasta è fatto, con un brano che non snatura l’anima del complesso, ma che anzi si inserisce alla perfezione nelle loro idea musicale, influenzata da vari generi degli anni ’90 come emo e punk.

“Soda Caustica” presenta delle sonorità crude e realiste, che affrontano temi oscuri e delicati come depressione, alcolismo e autodistruzione. Il brano, grazie anche al videoclip e alla scelta delle immagini che lo compongono, sa colpire l’ascoltatore dritto al cuore e alle orecchie, veicolando il messaggio di disagio e malessere che sta alla base della canzone.

La pezzo si vuole collocare tra l’alternative rock e un grunge tipico degli anni ’90: chitarre distorte, percussoni aggressive e rumorose e una voce perforante, tutto in pieno stile Lenin!.

Il gruppo sarà nei prossimi mesi impegnato in “Hai Complicato Tutto Tour“, serie di date che porterà i quattro a suonare in alcune delle più grandi città in giro per l’Italia. Queste la lista completa degli appuntamenti:

  • 17 novembre – Vicenza
  • 29 novembre – Torino
  • 13 dicembre – Milano
  • 18 ottobre – Genova

Il brano sarà inoltre disponibile su tutti i principali negozi digitali a partire da venerdì 13 settembre.