Ameglia (La Spezia) – È ormai giunta alla conclusione la manifestazione “Tuffati a donare 2019“, l’inedito tour estivo organizzato dall’AVIS per sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue. L’ultimo appuntamento della manifestazione prevede per oggi sabato 7 settembre a partire dalle ore 10 la tappa ad Ameglia, presso le piscine di Camisano.

Tutti gli ospiti della struttura saranno coinvolti durante l’intera giornata in tante divertenti attività, alternate a momenti più seri durante i quali verrà sottolineato ancora una volta quanto sia fondamentale diventare donatori di sangue.

Negli scorsi mesi estivi, la Liguria è riuscita a mantenere l’autosufficienza di sangue: il sistema sanitario, però, necessita di supporto continuo per non terminare le scorte accumulate. Ecco perché, tra un tuffo e una danza sul ritmo della musica della piscina, i volontari AVIS illustreranno l’attività dell’associazione per cercare di coinvolgere quante più persone possibili a fare del bene per il prossimo.

Queste le giornate delle donazioni di sangue in programma in provincia della Spezia:

  • AVIS C omunale La Spezia – Martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10
  • AVIS Comunale Arcola – Domenica 15 dalle ore 7.30 alle ore 10
  • AVIS Comunale Caperana – Giovedì 12
  • Trasfusionale di La Spezia – Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 10
  • Trasfusionale di Sarzana – Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.30