Varazze (Savona) – Si appresta a chiudere i battenti la XII edizione della manifestazione “Varazze è Lirica“. L’ultimo appuntamento della rassegna dedicata alla musica classica si terrà stasera sabato 7 settembre alle ore 21.15, presso la Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze.

Il concerto vedrà la partecipazione degli artisti del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, diretti per l’occasione dal maestro Giovanni Musso e accompagnati all’organo da Mauro Cossu. Oltre al Coro, durante la serata si esibiranno il Beethoven Ensemble diretto dal maestro Matteo Bariani e anche alcuni affermati solisti come il soprano Yukari Kobayashi e il tenore Silvano Santagata.

“Per il dodicesimo anno della Manifestazione Varazze è Lirica – afferma Tina Berio, presidente dell’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine – il nostro Direttore Artistico il M° Giovanni Musso, ha costruito una rassegna sempre più innovativa e ricca di artisti importanti. Le serate che abbiamo offerto hanno suscitato emozioni indimenticabili, su tutte ovviamente la serata della consegna del Premio Città di Varazze – Francesco Cilea al grande tenore Alberto Cupido che è risultata una serata davvero magica ed emozionante”.