La perturbazione che ha interessato la Liguria nel fine settimana si sta allontanando e torna il bel tempo tranne qualche velatura residua. Restano però correnti fredde e instabili che manterranno le temperature su valori più bassi rispetto alla media stagionale.
Ecco le previsioni meteo per le prossime ore di Limet Liguria:

Lunedì 9 settembre 2019

Giornata soleggiata, con al più qualche velatura in transito. Nel pomeriggio qualche nube di poco conto su zone interne e settore centrale con cielo comunque generalmente poco nuvoloso. Tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla serata con stratificazioni in arrivo da nord-ovest.
Venti: Flussi settentrionali mattutini verranno sostituiti da una ventilazione meridionale che tenderà a rinforzare sino a divenire moderata nel pomeriggio.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: Stazionarie con valori che oscilleranno tra i 16 e i 27 gradi sulla costa e tra i 10 e i 22 gradi nell’entroterra.

Martedì 10 settembre 2019

Una nuova depressione si affaccia sul mediterraneo non interessando direttamente la Liguria. Al mattino nuvolosità sparsa su tutta la regione, più diffusa sul settore occidentale, ove non si esclude qualche sgocciolio, più probabile sui versanti padani. Nel pomeriggio variabilità a cui seguiranno schiarite più generose dalla serata. Evoluzione che comunque necessita di conferme nei dettagli.
Venti: Inizialmente meridionali. Ruotano dai quadranti settentrionali rinforzando in giornata.
Mari: Generalmente mosso
Temperature: Senza variazioni significative, con al più un lieve aumento nelle minime.

Mercoledì 11 settembre 2019

Anticiclone in rinforzo e condizioni più stabili con un ritorno più deciso del sole.