Vigili del Fuoco

Genova – Li hanno salvati i vigili del fuoco quando ormai temevano di non avere più speranze. Due le persone salvate dai pompieri, in serata, nell’incendio di un appartamento di via Pegli, nell’omonimo quartiere del ponente genovese.
Per cause ancora da accertare le famme sono divampate nell’abitazione e si sono estese rapidamente a buona parte dell’arredamento. Le due persone che abitano nell’immobile hanno scelto di rifugiarsi nel balcone nella speranza che il denso fumo nero non le raggiungesse ma dopo diversi minuti di relativa calma, le fiamme si sono pericolosamente avvicinate e i due hanno iniziato a respirare fumo restando intossicati.
Fortunatamente l’arrivo dei pompieri ha posto fine al pericolo e i due sono stati prelevati dal balcone ed affidati alle cure del personale paramedico dell’ambulanza del 118 giunta sul posto.

Trasferiti i due in ospedale, i pompieri hanno evacuato tre piani del condominio e poi sono entrati nell’abitazione per spegnere le fiamme.
Il rogo è stato spento rapidamente e la situazione è rapidamente tornata sotto controllo.
In corso verifiche sulla sicurezza dello stabile per accertare le condizioni idonee a far rientrare in casa le famiglie evacuate.
Indagini in corso per stabilire con precisione le cause del rogo e le eventuali responsabilità.