Villa Duchessa di Galliera a Voltri

Genova – Un tour alla scoperta degli angoli più suggestivi della Villa del ponente genovese immersi nell’atmosfera settecentesca. Si terrà oggi, sabato 14 settembre a partire dalle ore 15.30, in occasione delle Giornata Europee del Patrimonio, l’esclusivo itinerario per la valorizzazione e la riscoperta di Villa Duchessa di Galliera.

Il parco della struttura sarà quindi protagonista di una speciale passeggiata a tappe che sarà animata da alcune sorprese che richiamano il periodo settecentesco, al quale risale la costruzione della Villa.

Tra costumi d’epoca, poesie, musica e pittura, i partecipanti avranno l’occasione di ammirare il parco in tutto il suo splendore. I figuranti presenti allieteranno il pubblico, facendo riscoprire i legami storici della Villa con la realtà europea.

Jerôme Muniglia Giustiniani, discendente della nobile famiglia Giustiniani, tornerà sul luogo che fu teatro di una storia che vide protagonista Anna “Nina” Giustiniani e Camillo Benso conte di Cavour.

Ospite d’eccezione, infine, sarà il Console generale del Principato di Monaco, Principe Domenico Pallavicino, in rappresentanza di S.A.S Principe Alberto II di Monaco, con il quale si ricorderà la figura di Maria Caterina Brignole Sale, Principessa di Monaco nel 1757.