Albisola Superiore (Savona) – La storia della nostra terra e la plurimillenaria cultura dei Greci e dei Romani. Domenica 22 settembre, alle ore 21.15, arriva ad Albisola Superiore il nuovo spettacolo organizzato da Teatro Pubblico Ligure dal titolo “I Greci, i Romani, la Luca e il cielo”.

Lo show, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, andrà in scena nella splendida Villa romana di Alba Docilia, vero e proprio gioiello storico della provincia di Savona.

Assoluta protagonista della serata sarà Antonella Prenner, scrittrice e latinista, che racconterà al pubblico presente una storia antica che si sposta per mare e per terra. Tanti i temi affrontati in questa nuova produzione artistica, dalle migrazioni che hanno segnato le origini e la fine del mondo antico all’arte e alla filosofia.

La grandezza del mondo antico nasce sul mare, tramite lo scambio culturale e artistico tra i popoli. I gruppi di coloni, quasi 3 mila anni fa, iniziarono a navigare dalle coste del Mediterraneo orientale fino all’Italia, portando con sé un ricco e vasto patrimonio intellettuale che presto sarebbe diventato la scintilla per il futuro splendore.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena presso la Chiesa di San Pietro. Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Albisola Superiore.