Genova – Oltre 11 tonnellate di cancelleria sono state raccolte nel corso dell’iniziativa “Dona la spesa” promossa da Coop Liguria venerdì 13 e sabato 14 settembre.

La raccolta, organizzata in collaborazione con 69 associazioni di volontariato, in cui sono comprese 10 reti territoriali, per l’occasione è stata dedicata alla raccolta di materiale didattico.
I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente più di 11 tonnellate di prodotti  come penne, quaderni, matite, colori, temperini, gomme, acquistati e donati dai Soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà.

La maggior parte delle donazioni si è concentrata nella città di Genova, dove la presenza di Coop Liguria è più capillare e dove sono state raccolte ben 3,7 tonnellate di prodotti, che salgono a 5,5 considerando anche gli altri punti vendita della provincia.

Impossibile ricordare tutte le associazioni genovesi che hanno partecipato. Per citarne solo alcune, San Vincenzo, Caritas, ANPI, Amici della Lanterna, Music for Peace, Centro per non subire violenza, Comunità di Sant’Egidio, Sporta aperta.

A loro, e ai tanti volontari delle Sezioni Soci Coop che collaborano all’iniziativa, va il ringraziamento di Coop Liguria, oltre naturalmente a tutti i Soci e clienti che ancora una volta hanno generosamente contribuito.
Il prossimo appuntamento con ‘Dona la spesa’ è per sabato 12 ottobre, quando si svolgerà una nuova raccolta di generi alimentari di prima necessità.